“Pütòst che nagòt l’è mèi pütost”, la presentazione del libro a La Residenza

Appuntamento per lunedì 16 aprile alle ore 17. Il libro di Michele Piacenza verrà presentato da Roberta Lucato

"Pütòst che nagòt l’è mèi pütost"

Lunedì 16 aprile , alle 17 Roberta Lucato presenterà, insieme all’autore Michele Piacenza, il volume “Pütòst che nagòt l’è mèi pütost”.

Proverbi e detti del nostro territorio. «Questa raccolta di proverbi non è solo un insieme di quei “detti brevi e spesso arguti di origine popolare e molto diffusi, contenenti massime, norme e consigli fondati sull’esperienza”, come dice il vocabolario, ma una preziosa testimonianza di un mondo che sta ormai scomparendo».

«E’ un piacere per noi ospitare queste iniziative che riportano i nostri ospiti in un tempo che fu, fatto ancora di proverbi ad oggi validi». Queste le parole della direttrice della struttura malnatese Antonella De Micheli.

L’incontro è aperto a tutti, e ad ingresso libero, nella sede de La Residenza in via P. Lazzari 25 a Malnate.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore