“Quello che conta”, nasce il portale per l’educazione finanziaria

Sarà online da giovedì 12 aprile con l'intento di alfabetizzare gli italiani in tema di finanza

euro crisi economia apertura

A partire da giovedì 12 aprile sarà online “Quello che conta” il portale dell’educazione finanziaria in Italia. Un canale web pubblico che ha l’intento di alfabetizzare gli italiani in tema di finanza e censire tutte le iniziative di formazione e sensibilizzazione in materia presenti sul territorio nazionale. L’annuncio in anteprima lo ha fatto Magda Bianco, titolare del Servizio Tutela dei clienti e antiriciclaggio di Banca d’Italia, a Radio24. (leggi il rapporto di Magda Bianco sull’educazione finanziaria)

«L’obiettivo – ha precisato Magda Bianco a Radio 24 – è di riassumere il tanto che è disponibile, sulla rete e non solo, dando informazioni semplici, però accurate e bene organizzate, fornite in modo indipendente da un insieme di soggetti che stanno nel Comitato e possono validare queste informazioni destinate al grande pubblico, a tutti quelli che ne hanno bisogno, organizzandole in un modo che speriamo sarà fruibile e davvero utile per tutti»

di
Pubblicato il 10 aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore