Riaprirà mercoledì 2 maggio il parco di Villa Recalcati

La chiusura del parco è avvenuta nel mese di febbraio in seguito al caduta di una delle tre antenne che compongono la struttura del cedro del Libano

Villa Recalcati, in un giorno di sole (inserita in galleria)

Riaprirà mercoledì 2 maggio il parco di Villa Recalcati.

Galleria fotografica

I giardini di Villa Recalcati 4 di 15

La chiusura del parco è avvenuta nel mese di febbraio in seguito al caduta di una delle tre antenne che compongono la struttura del cedro del Libano.

Il cedimento è avvenuto in seguito all’ultima nevicata e a causa di un grave ammaloramento della pianta storica. In questi mesi si sono susseguite una serie di indagini e relative perizie da parte di agronomi, i quali a oggi sono giunti, come prime conclusioni, alla necessità di abbattere il cedro.

Provincia di Varese nonostante tutto sta tentando attraverso la collaborazione di ulteriori esperti agronomi di cercare una soluzione alternativa che possa mantenere l’albero all’interno del patrimonio naturale del parco di Villa Recalcati. Provincia di Varese sta mettendo in campo tutte le azioni possibili per evitare l’abbattimento. Nel frattempo l’area interessate al cedimento è stata messa in sicurezza con il posizionamento di barriere anti avvicinamento al fine di consentire la fruizione del parco. La zona vietata al pubblico è l’area giochi dei bambini, che rimarrà inaccessibile fino alla soluzione del problema.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Aprile 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I giardini di Villa Recalcati 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.