I Rimalavoglia in concerto a La Tela di Rescaldina

L’osteria sociale di Rescaldina ospita sabato 21 aprile (inizio alle 21.45) il gruppo varesino

Generico 2018

Il folk cantautorale dei Rimalavoglia arriva a La Tela. L’osteria sociale di Rescaldina ospita sabato 21 aprile (inizio alle 21.45) il gruppo varesino che in dieci anni di attività si è ritagliato un posto di primo piano nel panorama musicale impegnato. E impegnato è il repertorio che viene proposto, composto da cover di autori quali Fabrizio de Andrè, Roberto Vecchioni, Eugenio bennato e Rino Gaetano. Impegnati sono anche gli inediti cui i Rimalavoglia hanno dato vita, raccontando la difficile condizione degli emigrati dal Mezzogiorno e ispirandosi alle favole telefoniche rodariane.

Quello che è stato definito come combat-folk trova nei Rimalavoglia una nuova energia e una rinnovata interpretazione. Gabriele Martorana alla voce e chitarra, Marco Mazzocchi alle chitarre,Tony Invidia alla batteria e percussioni, Gianluca Ciurleo alle tastiere ed Emiliano Michelon al basso partono da un inconfondibile stile folk per poi spaziare nell’universo rock, condendo i loro concerti con elementi funk e raggae. Inizio alle 21.45, ingresso libero.

La Tela è un bene sequestrato alla criminalità organizzata, affidato al Comune di Rescaldina e gestito dalla Cooperativa ARCADIA insieme con altre associazioni del territorio. È diventato ristorante e centro di aggregazione e di promozione sociale e culturale. Info: Osteria sociale del buon essere “La Tela” Strada Saronno.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 20 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.