San Nicone ospita il concerto degli allievi della Scuola Pellegrini

L'evento è in programma per sabato 7 aprile, alle 21

Generico 2018

Sabato 7 aprile, alle 21, nella Chiesa San Nicone di Besozzo (VA), si terrà un concerto in occasione della Festa di S. Nicone, patrono della Comunità Pastorale. Nell’occasione esibiranno gli allievi più avanti negli studi della Scuola di Musica “Isabella Pellegrini”.

Gli allievi che si esibiranno sono: Manuel Alfano, violino, Gianluca Cavazzoli, violino, Micol Cavazzoli, pianoforte, Letizia Righino, violino, Irene Righino, violino, Gaia Zecchini, clarinetto, Davide Trotta, pianoforte, Alessia Piffaretti, pianoforte, Stefano Trotta, violino e la M° Sara Galbiati e la M° Rossella Belloni.

La Scuola di Musica ‘I. Pellegrini’ offrira’ ascolto di musica classica eseguita dai propri allievi. La meravigliosa cornice artistica della Chiesa, farà da cornice all’esibizione dei ragazzi che studiano ormai da molti anni.

È il 1985 quando la prof.ssa Isabella Pellegrini – prima direttrice – fonda la Scuola Civica di Musica di Besozzo. Dal 1998 la direzione passa al prof. Marco Aceti. Con gli anni la scuola diventa sempre più un riferimento per tutti coloro che, sia per talento che per passione o per semplice curiosità, vogliono accostarsi alla musica.
Quest’anno la scuola compie 33 anni: un lungo cammino per la scuola stessa, i docenti, i bambini e i ragazzi che vi sono o vi stanno crescendo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.