Santiago e gli altri, al Quarto Stato una serata dedicata al cammino

Si parla di via di San Benedetto, via Francisca del Lucomagno e via Francigena, ma anche Israele e Palestina, oltre ovviamente alla celebre via spagnola

M'illumino di meno - 2 -

Una serata tutta dedicata ai “cammini”, in compagnia di atipici pellegrini: la propone giovedì 19 aprile il Circolo Quarto Stato a Cardano al Campo.

Una chiacchierata tra consigli pratici e suggestioni: il racconto del Cammino portato da amici, soci e frequentatori del Circolo.

Si parla del Cammino di Santiago (SPA), del Cammino di San Benedetto (Umbria e Lazio) e dalla ‘nostra’ Via Francisca del Lucomagno (Varese), che scende dalla Svizzera fino alla via Francigena. Giorgio Circosta  racconterà infine della sua via solitaria attraverso Israele e Palestina. Meta? Ovviamente Gerusalemme.

Percorsi in momenti diversi, lungo percorsi differenti, con motivazioni differenti.

L’appuntamento è alle 21.15, dalle 19.30 c’è la possibilità di cenare con il menù del giorno (compresa la Zuppa del Viandante).

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore