Schiuma bianca nel Bardello. Il Sindaco: “Analisi per capire di cosa si tratta”

L'immagine è stata pubblicata nel gruppo "Oggi nel varesotto". L'amministrazione ha predisposto tutti i controlli per capire la provenienza della sostanza

fiume bardello schiuma besozzo

La segnalazione è partita dal gruppo facebook “Oggi nel varesotto” e nel giro di breve tutte le operazioni di controllo si sono attivate.  Questa mattina (martedì 10 aprile) un lettore ha pubblicato una foto del fiume Bardello ricoperto di schiuma bianca chiedendo spiegazioni.

L’amministrazione comunale ha quindi attivato tutte le procedure necessarie per cercare di capirne le cause: «Abbiamo inviato il personale dell’Ufficio Tecnico a fare un sopralluogo sul fiume, dalla zona della Cartiera fino al Sonnino – spiega il Sindaco Riccardo Del Torchio -. Al momento non c’è più la presenza di schiuma, ormai trascinata alla foce del fiume ma abbiamo predisposto un campionamento dell’acqua per fare un’analisi chimica. Aspettiamo i risultati per cercare di capire da dove è arrivata la sostanza».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.