Come scovare il genio nei bambini? Se ne parla al Santuccio

La startup Feed Their Minds promuove martedì 17 aprile a Varese un convegno sui ragazzi "gifted": come individuare e valorizzare il talento nelle nostre scuole?

bambini scuola

Che cos’è l’alto potenziale cognitivo? E la plusdotazione? È possibile individuare e far conoscere il talento nelle nostre scuole? Cosa chiedono i ragazzi plusdotati e perché è importante realizzare i loro sogni?

Sono alcune delle domande a cui darà risposta il convegno “L’alto potenziale cognitivo e la plusdotazione” organizzato da Feed Their Minds, startup innovativa a vocazione sociale incubata presso Speed MI Up che propone soluzioni didattiche per questi ragazzi così dotati, ma anche così sensibili.

Il convegno si terrà domani, martedì 17 aprile, al Teatro Santuccio di Varese (Via Sacco, 10) a partire dalle ore 20.30. Tra i relatori figurano la prof.ssa Maria Assunta Zanetti di Labtalento di Pavia; la dott.ssa Raffaella Silbernagl, fondatrice di Feed Their Minds e genitore di un ragazzo plusdotato; Marco Tamburlini, vicepresidente di Aget – Italia, Associazione Genitori Education To Talent. Moderatore sarà il prof. Mario Manduzio, cofondatore di Feed Their Minds.

Tra gli ospiti, alcuni ragazzi plusdotati, il dott. Luigi Macchi e il prof. Rolando Bellini. L’evento sarà preceduto alle ore 17.30 da laboratori per bambini e ragazzi dal titolo “La mente in gioco”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.