Sotto sequestro la scuola in cui è crollato il soffitto

Il provvedimento è della Procura di Busto Arsizio. Nel frattempo la scuola rimarrà chiusa almeno fino al 1 maggio

crollo scuole bossi cartello sequestro

La Procura di Busto Arsizio ha posto l’edificio delle scuole Bossi sotto sequestro. Da ieri pomeriggio, infatti, sono comparsi i cartelli che sigillano la struttura che è stata protagonista, mercoledì pomeriggio, del crollo di un esteso pezzo di intonaco che ha sfondato il controsoffitto di un’aula in cui erano presenti alcuni alunni tra i quali tre bambine che sono rimaste leggermente ferite.

Galleria fotografica

Il crollo alle scuole Bossi 4 di 4

Il provvedimento della magistratura, che ha anche aperto un fascicolo d’indagine per crollo, è volto a verificare la situazione dell’edificio, a capire per quale motivo un pezzo di soffitto è venuto giù e se esistono altre situazioni di pericolo prima che l’edificio torni ad essere popolato di bambini, insegnanti e bidelli.

Si allungano quindi inevitabilmente i tempi per la riapertura del plesso che ospita una scuola media e una elementare. Se infatti da un lato in comune tutte le bocche sono cucite, in una circolare firmata dalla presidente Silvana Vitella si legge che “per consentire le dovute operazioni di verifica e messa in sicurezza della sede di Via Dante, 5, è confermata la chiusura di tutto l’edificio, ivi comprese le palestre e gli uffici esistenti, fino a tutto il giorno 1 maggio 2018“.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Aprile 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il crollo alle scuole Bossi 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.