Una serata per ricordare Agostino Castiglioni, per 40 anni medico del paese

Questa sera, venerdì 6 aprile alle 20.45, un incontro che racconterà anche la storia di Venegono dagli Venti agli anni Sessanta

Venegono Superiore generiche

L’associazione culturale Luogo Eventuale propone per questa sera, venerdì 6 aprile, un incontro per ricordare il dottor Agostino Castiglioni, medico condotto di Venegono per 40 anni, dal 1921 al 1961.

Alla serata, in programma alle 20.50 nella Sala consiliare di Venegono Superiore, interverranno la bibliotecaria, nonchè giornalista e ricercatrice storica, Roberta Lucato, che ripercorrerà la storia di Venegono di quegli anni  cruciali, strettamente intrecciati con la storia del medico e della comunità per la quale si prodigava.

Con Roberta Lucato il dottor Castiglioni, che racconterà con anedotti e curiosità la realtà della sanità dagli anni Venti ai primi anni Sessanta.

Ingresso libero

di
Pubblicato il 06 aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore