Settima prova per il “Piede d’Oro”: si corre a Cassano Magnago

Domenica 29 aprile la 18a edizione della "Maratonando per Cassano" con ritrovo di partenza in via Ungaretti. Percorsi da 10 e 4,5 chilometri

fotissima piede d'oro maratonando per cassano magnago 2017

Aprile molto intenso per gli iscritti alle gare del “Piede d’Oro” che domenica 29 aprile saranno impegnati nella quarta prova di questo mese, la settima del programma 2018.

In calendario c’è la 18a edizione della “Maratonando per Cassano” organizzata dal GS Maratoneti Cassano Magnago con il quartier generale posizionato in via Ungaretti 1 (scuole Fermi / Biblioteca). Il ritrovo di partenza aprirà alle 7,30 mentre alle 8,30 ci sarà la consueta “Fotissima”; alle 8,45 partirà il Minigiro Overmach per i bambini (1.000 metri) con premiazione immediata. Lo start ufficiale sarà dato alle 9 in punto sia per il percorso lungo da 10 chilometri, sia per i corto da 4,5; in coda ai podisti partiranno gli specialisti del nordic walking.

Il percorso lungo presenta due salite di rilievo, con circa 100 metri di dislivello. Dopo circa 2,5 chilometri di corsa ci sarà la deviazione del percorso corto; lì si affronterà la prima salita mentre al 3° chilometro ci sarà il passaggio all’Eolo Time, posto all’ingresso del parco della Magana. Saranno poi attraversati gli argini delle vasche di contenimento in zona Cantalupa prima di giungere al ristoro del 5° chilometro. A seguire si entrerà nel bosco con la seconda salita, piuttosto impegnativa. Poi si attraverserà la zona dell’Oasi Boza, dopo essere rientrati nel parco della Magana, e aver affrontato la velocissima discesa: gli ultimi 2000 metri saranno da fare a tutta.

A livello logistico, l’organizzazione segnala che intorno all’area di ritrovo ci sono circa un centinaio di posti auto; ancora più consigliato l’utilizzo dell’ampio parcheggio dell’area mercato in via Piave, che dista circa 300 metri dal ritrovo di partenza.

 

PIEDE D’ORO 2018Tutti gli articoli di VareseNews

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.