Stranieri irregolari, tre espulsioni

Le persone rintracciate dalla Questura erano irregolari sul territorio nazionale

polizia di stato gallarate commissariato volante

Nel corso dell’ultima settimana gli uomini dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Varese hanno dato esecuzione a 3 provvedimenti di espulsione emanati a carico di altrettanti cittadini extracomunitari rintracciati in posizione irregolare sul Territorio Nazionale.

Nella giornata di martedì, un cittadino marocchino, con precedenti per reati in materia di stupefacenti e di immigrazione, già raggiunto in passato da altri provvedimenti di espulsione, all’atto della scarcerazione dalla Casa Circondariale di Varese, è stato accompagnato dagli agenti alla frontiera aerea di Malpensa, in esecuzione di un provvedimento di espulsione del Prefetto di
Varese.

Nella medesima giornata, in sinergia con i Carabinieri, è stata eseguita invece l’espulsione di un altro cittadino marocchino. L’uomo, anch’egli con numerosi precedenti per reati in materia di immigrazione e di stupefacenti, si trovava in regime di detenzione domiciliare a Fagnano Olona: a pena espiata, è stato raggiunto da un provvedimento di espulsione amministrativa e accompagnato
dai militari dell’Arma alla stazione aeroportuale di Bologna.

Nella giornata di venerdì, infine, un cittadino senegalese è stato accompagnato dagli agenti alla frontiera aerea di Malpensa. L’uomo, detenuto presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio, con precedenti per reati contro la persona nonché in materia di stupefacenti e di immigrazione, era stato espulso dall’Autorità Giudiziaria a titolo di misura alternativa alla detenzione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.