Varesenews Business

Tornano a Varese i corsi per imparare tutto su LinkedIn

LinkedIn4business, grazie alla collaborazione con VareseNews, porta a Varese i suoi corsi per i professionisti e le aziende

linkedin

Volete imparare a usare LinkedIn? Il social più utilizzato per ragioni professionali ha formatori doc nella nostra provincia. 

LinkedIn4Business e Varesenews organizzano due appuntamenti previsti per il 17 aprile e il 4 maggio. Entrambi sono rivolti sia ai privati che alle aziende. Le due giornate di corso si svolgeranno al centro convegni di Villa Cagnola, a Gazzada Schianno (VA). Di seguito tutte le informazioni per potersi iscrivere all’iniziativa.

I DUE CORSI

LinkedIn Efficace
Per i liberi professionisti, i venditori, i dipendenti e gli studenti intraprendenti il corso giusto è “LinkedIn Efficace”, che si terrà a Villa Cagnola a Gazzada Schianno il 17 aprile. Il corso permette di imparare ad utilizzare in modo completo ed efficace LinkedIn in tutte le sue funzioni: ottimizzare il profilo secondo il proprio obiettivo, costruire una rete ampia e strategica, intrattenere relazioni attraverso i contenuti, trasformare i contatti in opportunità (prospect, candidati, partner…).
Qui è possibile leggere il programma completo ed iscriversi.

LinkedIn Company Strategy
Per gli imprenditori, i titolari di PMI, i responsabili risorse umane e le persone di marketing e comunicazione , oltre a “LinkedIn Efficace” è disponibile anche “LinkedIn Company Strategy”, che permette di capire come portare un’azienda con successo su LinkedIn per la sua notorietà, per generare contatti commerciali, per attirare i migliori candidati.
Qui è possibile leggere il programma completo ed iscriversi.

LINKEDIN MI SERVE DAVVERO?

«LinkedIn mi serve davvero? – spiega Alessandro Gini, relatore del corso – Ad una domanda così non ci può mai essere una risposta unica, ma per qualsiasi professionista oggi LinkedIn può essere una risorsa preziosa: per migliorare la carriera, per trovare clienti, per far conoscere la propria azienda, per tenersi in aggiornati sul proprio settore e altro ancora».

LinkedIn raccoglie oggi 546 milioni di utenti nel mondo e 11 milioni in Italia, professionisti di ogni settore che su LinkedIn si mettono in contatto e si scambiano opinioni, conoscenza e informazioni per migliorarsi come professionisti. «Purtroppo LinkedIn è il meno ovvio dei social network – prosegue Gini -, ed è per questo che chi lo vuole sfruttare bene ha la necessità di affidarsi ad un professionista esperto: per apprendere quello che da solo richiederebbe settimane o mesi di tentativi (ed errori) per essere scoperto, per impostare una strategia personalizzata e per fare pratica».

LinkedIn4business è nato ormai 5 anni fa da Alessandro Gini e Magoot: è quindi una realtà del nostro territorio che è diventata un’eccellenza a livello nazionale, una delle più importante realtà indipendenti in questo settore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.