Trasparenza in Consiglio comunale: le ultime novità

Tra le novità uno spazio su "Saronno sette" e la possibilità di scaricare le registrazioni audio

Trasparenza in consiglio comunale: le ultime novità

Più trasparenza e informazione ai cittadini per quanto riguarda le sedute del Consiglio comunale: le novità sono state volute dal presidente del Consiglio, Raffaele Fagioli.

«L’idea – spiega Fagioli – è partita dalla segnalazione di un cittadino, che ci ha chiesto di essere maggiormente informato su quanto accade in assise. E così abbiamo deciso di utilizzare qualcuno dei mezzi a nostra disposizione per mettere a conoscenza i saronnesi di quanto accade nelle sedute del Consiglio comunale».

Nel dettaglio la settimana successiva allo svolgimento del Consiglio sarà dedicato uno spazio sul settimanale dell’Amministrazione “Saronno Sette”, dove ci sarà un resoconto di tutte le votazioni che avranno luogo in Consiglio, con l’esito spiegato da una grafica chiara e leggibile.

Novità anche sul sito internet del Comune, dove nella sezione dedicata al Consiglio comunale sarà possibile accedere sia alle registrazioni audio che a quelle in streaming, che saranno in diretta su un’apposita pagina. «Nel prossimo futuro – aggiunge Fagioli – inseriremo anche dei brevi resoconti che descriveranno in maniera chiara e sintetica l’andamento delle sedute stesse».

Pubblicato il 02 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.