Trenord: “l’83% dei clienti è soddisfatto del nostro servizio”

A dispetto delle tante proteste che quotidianamente esternano i pendolari sul servizio ferroviario la "customer experience" effettuata da Trenord fotografa una realtà diversa

L\'ennesimo sciopero degli \"studentelli svogliati\" di TreNord

L’83% dei clienti Trenord si dichiara soddisfatto del servizio offerto“. Il dato è stato reso noto dall’azienda nel documento di approvazione del bilancio di esercizio 2017.

A dispetto delle tante proteste che quotidianamente esternano i pendolari sul servizio ferroviario la “customer experience” effettuata da Trenord fotografa una realtà diversa con il 3,1% di viaggiatori soddisfatti in più rispetto al 2016.

Trenord spiega che questa rilevazione viene fatta in due periodi dell’anno, a maggio e a novembre, e questi dati si riferiscono all’anno scorso (2017). Complessivamente si parla di oltre 30mila interviste fatte di persone da addetti che salgono sui treni coprendo sia le corse a massimo carico (quelle dei pendolari) che quelle di fascia morbida. le interviste sono fatte su tutte le linee sia nei giorni feriali che nei giorni festivi, e il numero di rilevazioni effettuate e direttamente proporzionale alla frequentazione della linea.

Nei dati forniti all’interno del bilancio Trenord per il 2017 è scritto che l’anno scorso è stato raggiunto il record dei treni circolati, 756.274 in totale, e che pur a fronte del caldo torrido che ha contraddistinto l’estate 2017 mettendo a dura prova la flotta più vetusta, il ritardo medio ponderato per passeggero è sceso da 4,1 a 3,7 minuti e le soppressioni sono calate del 5%.

Sempre all’interno della customer experience aziendale è rilevato che il cliente Trenord sceglie il treno prima di tutto per comodità (il 52%), per evitare il traffico (il 32 %) e i problemi di parcheggio (26%). Il 70% dei Clienti dichiara di scegliere il treno per ‘recuperare tempo’ a disposizione.

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Felice

    Hanno sempre ragione loro.

Segnala Errore