Ultimo appuntamento per “arte e letteratura, Intime corrispondenze”

Sabato 14 aprile in programma l'incontro per approfondire il tema “Pittori che scrivono: intrecci poetici tra anni Trenta e anni Sessanta”

Il dibattito delle primarie del centrodestra

Termina il ciclo di conferenze sull’arte aperte al pubblico e alle scuole della città promosse da Lions Club Castellanza Malpensa, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, i Musei Civici Palazzo Cicogna e il Dipartimento di Storia dell’Arte dell’Università Cattolica, coordinato dalla prof.ssa Elena Di Raddo.

L’ultimo incontro, che vedrà Kevin McManus approfondire il tema “Pittori che scrivono: intrecci poetici tra anni Trenta e anni Sessanta”, si terrà sabato 14 aprile con inizio alle ore 11.00 nella sala Tramogge dei Molini Marzoli, via Molino 2.

Gli incontri sono stati dedicati a uno degli aspetti fondanti la cultura contemporanea: il rapporto tra arte e letteratura, un tema affascinante e di grande interesse didattico proprio anche per gli studenti delle scuole superiori cui sono destinate in particolare le conferenze

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.