Valanga travolge un gruppo di sciatori: due i morti

Il fronte nevoso ha travolto un gruppo impegnato in un'escursione nella zona del col Chamolé a Pila

soccorso alpino valdostano

Una valanga ha travolto gruppo di sciatori a Pila in Val d’Aosta. Il quotidiano on line Aostaoggi.it parla di due morti e due feriti.

Tre sciatori sono estratti ancora vivi ma in grave stato ipotermico: trasportati all’ospedale di Aosta per uno di loro non c’è stato nulla da fare. Una quarta vittima è stata recuperata nelle acque del lago Chamolè.

Il gruppo, circa 22 persone, era impegnato in un’escursione di sci alpinismo nella zona del col Chamolé quando, attorno alle 11, un fronte nevoso largo 300 metri si è staccato dalla montagna.

Le vittime facevano parte di una comitiva del Cai di Imola. La valanga ha travolto la coda del gruppo.

 

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 07 aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore