Viaggio in autobus nella Preistoria per gli alunni della Galilei

Il pullman a due piani ha fatto tappa alla primaria del rione di Avigno per svelare il mondo degli uomini di Neanderthal

Gli alunni della primaria Galilei di Varese sull'autobus della Preistoria

I bambini di terza della scuola primaria Galilei si sono trovati davanti ad un’esperienza più unica che rara…un enorme e “originale” caverna preistorica, comodamente adagiata in un autobus.

Galleria fotografica

Gli alunni della primaria Galilei di Varese sull'autobus della Preistoria 4 di 12

Stavolta i bambini non si sono recati al museo, ma il museo è arrivato davanti alla scuola di Avigno sotto forma di autobus a due piani della Preitoria

Al suo interno i bambini hanno trovato una grotta neanderthaliana ricostruita ( al primo piano) e un laboratorio perfettamente organizzato ( al piano superiore) dove hanno compiuto le esperienze di macinatura a pietra del grano, pittura rupestre, costruzione di monili preistorici con perle di legno e tendini di bue, riportando a casa i manufatti da loro stessi realizzati.

Infine la prova di abilità con armi da caccia per la cattura di un finto orso mobile.

Il” viaggio” nella preistoria è terminato con i sorrisi di bambini che hanno acquisito conoscenze divertendosi.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 aprile 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gli alunni della primaria Galilei di Varese sull'autobus della Preistoria 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore