In viaggio come i buoi. Escursione particolare sul Monte S. Giorgio

Domenica 15 aprile l'associazione Guide del Monte San Giorgio organizza una camminata su antichi tracciati immersi nella natura e nei segni lasciati dall'uomo 

Avarie

Continuano le iniziative proposte per il 2018 dall’associazione Guide del Monte San Giorgio.

Domenica 15 aprile l’associazione organizza “In viaggio come i buoi”, un’affascinante percorso su antichi tracciati immersi nella natura e nei segni lasciati dall’uomo.

La mattinata inizierà con la visita dell’imbocco della galleria Santa Barbara in località Tre Fontane. Dalla miniera nei primi anni del ‘900 gli operai estraevano il prezioso scisto bituminoso. A seguire si potrà ripercorrere il sentiero dei buoi che trasportavano la roccia verso la valle: una piacevole passeggiata tra i boschi ammirando i diversi sedimenti che il Monte San Giorgio custodisce.

L’ escursione terminerà con la visita della fabbrica di Spinirolo dove la roccia distillata era trasformata in unguenti e pomate.

Iscrizione entro il 12 aprile, telefonando ai numeri +39 351 252 2982  +41 76 567 8914 o scrivendo a info@guidemsg.org

Qui la locandina  dell’iniziativa

 

di
Pubblicato il 09 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.