Vince la Caronnese, pari per la Varesina

Corno e Fall piegano il Borgaro, il Bra impone il 2-2 a Venegono Superiore

caronnese

Giornata di campionato dalle mille emozioni per il Girone A di Serie D. La Caronnese vince e accorcia per la vetta, mentre la Varesina non riesce a prendersi i tre punti contro il Bra e rimane ancora in zona calda.

CARONNESE – BORGARO 2-1

Partenza strepitosa per la Caronnese, che dopo neanche un quarto d’ora di gara è già avanti 2-0. Apre le marcature capitan Corno dopo appena 1’ e il raddoppio arriva al 13’ grazie a Fall. La squadra di Aldo Monza però commette l’errore di abbassare un po’ troppo la guardia e il Borgaro prova a riaprire la gara nella ripresa grazie alla rete di Alfiero. Nel finale di gara però i rossoblu serrano i ranghi in difesa e riescono a portarsi a casa tre punti importanti, accorciando sulle due di vetta Gozzano e Como, che nello scontro diretto pareggiano 0-0.

VARESINA – BRA 2-2

Grandi emozioni al “Comunale” di Venegono Superiore, ma per la Varesina un solo punto che serve a poco in classifica. Gara accesa e vivace, il Bra trova il vantaggio con un calcio di rigore realizzato da Dolce al 34’ del primo tempo concesso per un fallo di mano di Leotta. Risposta immediata delle fenici che trovano il punto del pari al 46’ della prima frazione grazie a Tino. Nella ripresa la Varesina trova il vantaggio al 13’ con Caldirola, ma al 33’ Montante sigla il 2-2 rimettendo la gara in parità. Nel finale la squadra di mister Bettinelli rimane in dieci per l’espulsione di Vinasi, ma sfiora il colpo grosso con un tiro di Shiba che fa la barba al palo.

RISULTATI: Folgore Caratese – Olginatese 1-1; Arconatese – Casale 2-1; Borgosesia – Castellazzo 2-2; Derthona – Inveruno 1-3; Caronnese – Borgaro 2-1; Como – Gozzano 0-0; Pavia – Chieri 0-0; Pro Sesto – OltrepoVoghera 2-0; Seregno – Varese 2-1; Varesina – Bra 2-2.

CLASSIFICA: Gozzano 76; Como 74; Caronnese 72; Chieri 64; Pro Sesto 61; Folgore Caratese 52; Inveruno 51; Bra 49; Borgosesia 48; Arconatese 43; Borgaro 42; Pavia, OltrepoVoghera, Olginatese 41; Seregno, Varesina 38; Casale, Varese 36, Derthona 22; Castellazzo 18.

di
Pubblicato il 15 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.