A Volandia si inaugura l’Md-80

Appuntamento mercoledì con i vertici di Air Italy all'interno del Museo del Volo dove ha trovato posto l'aereo della flotta Meridiana

Md 80 Volandia

Mercoledì 18 aprile alle ore 17.30, a Volandia, Parco e Museo del volo a un passo da Malpensa, è in programma la presentazione ufficiale dell’MD-80 I-Smel, primo esemplare di Md 80 della flotta Meridiana, oggi Air Italy, entrato in servizio nel 1984 arrivando direttamente da Long Beach a Olbia.

La collezione del museo si arricchisce così di un altro importante grande aereo con un’apertura alare di oltre 32 metri, una lunghezza di 45 e una capienza di 165 posti e oltre 56mila ore di volo all’attivo che troverà collocazione nel pratone fronte aeroporto e sarà visitabile dal pubblico di Volandia.

“Questa inaugurazione rappresenta per noi una grande soddisfazione – anticipa il Presidente di Volandia, Marco Reguzzoni – e ci auguriamo che sia solo il primo passo di una proficua collaborazione con Air Italy che il 18 sarà rappresentata dal presidente Francesco Violante e dal vicepresidente esecutivo Marco Rigotti”.

Saranno presenti anche Pietro Modiano, Presidente di Sea e i rappresentanti delle istituzioni locali.

Per l’occasione il museo sarà aperto fino alle 22, con ingresso gratuito a partire dalle 17.30.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore