Sessanta aziende varesine al Plast 2018

Da martedì 29 maggio a venerdì 1° giugno, si svolgerà nei padiglioni di FieraMilano Plast 2018 il salone internazionale per l’industria delle materie plastiche e della gomma

plast80 panchine wpvc giuffrè

Saranno circa sessanta le aziende della provincia di Varese che parteciperanno a Plast 2018 il salone internazionale per l’industria delle materie plastiche e della gomma in programma  da martedì 29 maggio a venerdì 1° giugno. Ci saranno imprese storiche costruttrici di macchine, attrezzature e stampi per materie plastiche e gomma come Adler, Bandera, BFM, BG Plast, Caccia Engineering, Cattorini, CMG srl, Colmec, Comerio Ercole, Crizaf, Frigosystem, Gimac, Macchi, Matex Varese, Mobert, Omipa, Plas Mec, Presma, Profile Dies, Rodolfo Comerio, Saldoflex, Syncro e Tecom.

Plast 2018 è l’appuntamento più importante in Europa per la filiera plastica-gomma:dalle materie prime ai semilavorati e prodotti finiti, dai macchinari per la produzione ai servizi. Un’esaustiva vetrina tecnologica che copre tutti i processi produttivi (dall’estrusione in tutte le sue declinazioni al soffiaggio, dalla termoformatura allo stampaggio a iniezione ecc.) e tutte le applicazioni (dall’imballaggio all’automotive, dal medicale all’edilizia ecc.).

In provincia di Varese l’industria della plastica ha un fatturato di  2miliardi e 229milioni di euro di fatturato, l’8,2% del totale dell’economia della provincia e con una significativa presenza anche in Lombardia, una delle regioni con la più alta densità di aziende di questo settore. In base alle rilevazioni di Amaplast Associazione nazionale costruttori di macchine e stampi per materie plastiche e gomma, nel 2017 le imprese di quell’area hanno realizzato il 19,6% del fatturato della compagine associativa (campione di 151 aziende), impiegando il 15,6% della forza-lavoro e ospitando il 19,9% dei siti produttivi.

Anche nella prossima edizione, Plast ospiterà tre saloni-satellite, dedicati ad altrettante filiere d’eccellenza nel settore: Rubber (alla terza edizione, per il mondo della gomma), 3D Plast (alla seconda edizione, focalizzata sulla produzione additiva e tecnologie affini) e Plast-Mat (al suo debutto, dedicato alle soluzioni in materiali plastici innovativi).

Per i visitatori, fino al 31 maggio è possibile acquistare sul sito di Plast i biglietti di ingresso 8 e alle altre mostre aderenti a The Innovation Alliance con uno sconto del 50% oppure utilizzare i codici invito gratuiti forniti dagli espositori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.