Al Minigolf la terza edizione della mostra “… di legno”

Sabato 2 giugno, dalle 10 del mattino fino a sera, nello spazio del Minigolf di Lozza numerosi artisti esporranno le loro opere in legno

wood gallery

Sabato 2 giugno il Minigolf di Lozza ospita la terza edizione della mostra “… di legno”, un evento artistico e culturale che è stato presentato questa mattina dagli organizzatori, Cral Minigolf e Gruppo Alpini di Lozza.

Dalle 10 del mattino fino a sera, nello spazio del Minigolf in via Verdi 16 numerosi artisti esporranno i loro lavori in legno, e il pubblico, oltre ad ammirare le opere, sarà chiamato a far parte di una giuria popolare che premierà gli espositori che hanno maggiormente attirato l’attenzione. Per tutta la giornata sarà in funzione lo stand gastronomico.

«L’idea – hanno spiegato gli organizzatori – ci è venuta perché conosciamo molti artisti che lavorano il legno in tutte le sue forme. Tempo fa, c’era una mostra simile a Brenta, presso Cittiglio. Poi là sono stati chiusi i battenti ed abbiamo preso noi il testimone. Vogliamo valorizzare il legno che vive anche nel momento in cui è separato dalle sue radici. Un legno che è sinonimo di cultura, appunto».

E’ stato il passaparola a richiamare a Lozza i numerosi artisti che esporranno nello spazio del Minigolf: «Già due anni fa abbiamo raccolto una ventina di artisti: un numero di tutto riguardo per una prima edizione,  adesso siamo già diventati un punto di attenzione. Alcuni artisti sono già noti perché partecipano alla mostra dell’hobby che a settembre toccherà le diciannove primavere. E sono artisti di prima qualità».

Ingresso e parcheggio gratuiti

QUI la locandina della mostra

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.