Alessia Tedeschi conquista il tricolore juniores

Festa per lo Judo Club Castellanza: l'allieva di Cinzia Cavazzuti trionfa nella categoria 52 Kg Juniores

alessia tedeschi judo club castellanza

Festa grande in casa Judo Club Castellanza che nello scorso fine settimana ha conquistato a Ostia un titolo tricolore grazie alle prove della giovane Alessia Tedeschi (a sin. nella foto con Cinzia Cavazzuti)

L’atleta castellanzese si è infatti laureata campionessa d’Italia 2018 juniores per la categoria dei 52 Kg: Tedeschi è stata autrice di una gara perfetta nella quale ha inanellato una serie di cinque vittorie che la ha portata sul gradino più alto del podio nazionale. Alessia ha battuto nell’ordine Matilda Avila (Kumiai), Eleonora Crescini (Parma), Giada Giardino Giada (Bra). Poi ha superato in semifinale Kenya Perna (Pomilia) conquistato il titolo contro la romana Sofia Barboni (Europaradise).

La 17enne Tedeschi ha iniziato a praticare judo a soli 7 anni all’Ances Novate (il paese dove risiede) e da due stagioni si allena sotto la guida di Cinzia Cavazzuti, seguendola allo Judo Club Castellanza.

Ai tricolori di Osti hanno partecipato – con i colori di Castellanza – anche Matteo Montorfano e Martina Clerici. Montorfano ha chiuso al settimo posto e guadagnato il grado di cintura nera mentre Clerici è uscita presto, nonostante buone prestazioni. La vittoria di Tedeschi ha dato però grande soddisfazione ai tecnici come Neri Perego, Cinzia Cavazzuti, Giovanni Clerici e Luca Diani (e i loro collaboratori) che da anni seguono la crescita sportiva e non solo di questi atleti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.