Alla scoperta delle razze aliene: appuntamento a Villa Mirabello

Ultima conferenza legata alla mostra ospitata ai Musei civici. Venerdì 25 maggio, gli studenti dell'Associazione NatureLab presenteranno una dozzina di specie animali

La top ten degli invasori alieni

Evento di chiusura del ciclo di conferenze collegato alla mostra “Alieni. La conquista dell’Italia da parte di piante e animali introdotti dall’uomo” (www.uninsubria.it/alieni), organizzata dal Dipartimento di Scienze Teoriche e Applicate dell’Università degli Studi dell’Insubria in collaborazione con il Comune di Varese.
L’appuntamento è per venerdì 25 maggio alle 17:30 ai Musei Civici di Villa Mirabello (Piazza della Motta, 4), direttamente all’interno dei saloni che ospitano la mostra.

Ad accogliere i partecipanti saranno gli studenti dell’Associazione NatureLab, che proporranno un’occasione insolita per il pubblico: si potranno infatti letteralmente “toccare con mano” molti degli aspetti legati agli alieni che sono stati trattati nel ciclo di conferenze. Oltre una dozzina di specie “aliene” saranno mostrate al pubblico, sotto la rigorosa guida degli operatori di NatureLab, e diventeranno «una ulteriore occasione di approfondimenti e curiosità, a suggellare, in questo incontro finale di chiusura della mostra, una interessante stagione scientifico-culturale a Varese, per la quale un grosso merito lo ha avuto il pubblico, assiduo, numeroso e nel contempo stimolante e propositivo» commenta il professor Adriano Martinoli. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.