Angelucci riconfermato Presidente di Confcommercio Ascom Varese

La nomina è avvenuta lunedì 14 maggio nell’ambito del Consiglio Direttivo dell’Associazione

Ascom generiche

Giorgio Angelucci è stato riconfermato presidente di Confcommercio Ascom Varese.

Lunedì 14 maggio, il Consiglio Direttivo ha rinnovato la fiducia ad Angelucci, procedendo anche alla nomina dei componenti della Giunta Esecutiva che lo affiancheranno fino al 2022 per gli impegni di gestione dell’Associazione varesina.

La Giunta Esecutiva è composta da: Attilio Aimetti e Antonio Besacchi, con l’incarico di vice presidenti, Santino Taverna, che assume il ruolo di cassiere, e Antonella Zambelli quale rappresentante dei settori.

Il 7 maggio, invece, l’Assemblea dei Delegati di Ascom Varese chiudeva l’iter previsto dallo Statuto dell’Associazione per il rinnovo delle cariche 2018-2022, con l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo dell’Associazione, composto dai fiduciari zona e di categoria: Aimetti Attilio, Angelucci Giorgio, Antonetti Rossana, Besacchi Antonio, Brovelli Guido Cesare, Buongallino Pasquale, Calzavara Rodolfo, Colombo Donatella, Devecchi Alberto, Fornasari Milene, Parravicini Marco, Simbula Damiano, Taverna Santino, Ugolini Giovanni, Vigezzi Carlo Umberto, Zambelli Antonia, Zanellato Davide, Zoni Luciano.

Giorgio Angelucci è nato a Varese nel 1949. Coniugato e padre di tre figli, si laurea in Economia e Commercio presso l’Università Bocconi di Milano nel 1973; nelle stesso anno frequenta un corso di specializzazione in marketing presso la famosa università statunitense UCLA.

L’entusiasmo per l’insegnamento e l’attività accademica lo portano a divenire assistente presso l’istituto di economia delle aziende commerciali sempre della Bocconi, università dove ha ricoperto l’incarico di docente esterno di marketing fino al 2003.

Nel 1975 entra in attività con i fratelli nella conduzione dell’azienda di famiglia, una delle più note attività al dettaglio di abbigliamento della città fondata nel 1939 giunta ormai alla terza generazione.

La militanza di Angelucci in seno all’Associazione Commercianti è di lunga data. Nel giugno del 1982, a soli trentatré anni, Angelucci entra nel Consiglio Direttivo dell’Ascom: è uno dei consiglieri più giovani dell’Associazione. Angelucci assume la carica di Presidente di Ascom Varese l’8 maggio 2003. Attualmente è presidente di Federmoda Varese, per la quale crea la fortunata iniziativa “Saldi Chiari”.

«Complimenti a Giorgio Angelucci per la riconferma come presidente di Confcommercio Ascom Varese. Angelucci è un pilastro del commercio varesino, persona apprezzata e stimata da tutti. Siamo certi che con questa nomina si potrà confermare e proseguire con la sinergia tra amministrazione e mondo del commercio. Cogliamo inoltre l’occasione per augurare buon lavoro alla Giunta di Confcommercio Ascom Varese». Così il sindaco di Varese Davide Galimberti e Ivana Perusin, assessore alle Attività produttive.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.