“Che aria tira”? Un incontro sui inquinamento e salute

Il "mese ecologico" si chiude con la serata al Centro Polivalente di via Curti (venerdì 4, ore 21) organizzata dal Comitato Ambiente Verbano

ambiente verde terra difendiamo ambiente

Si conclude questa sera – venerdì 4 maggio, ore 21 – il “Mese Ecologico” promosso dalla Amministrazione Comunale di Gemonio che si è articolato su diversi appuntamenti.

Il Centro Polivalente di via Curti ospita, per chiudere la rassegna, una serata dedicata alla discussione sull’inquinamento atmosferico, gli effetti sulla salute e le possibili soluzioni. L’appuntamento è organizzato dal “Comitato Ambiente Verbano” e supportato dai comuni di Gemonio e Cittiglio e dall’ISDE.

Il primo intervento sarà affidato al biologo Alessandro Borgini (ISDE Varese) che parlerà degli effetti a breve e lungo termine dell’inquinamento atmosferico sulla salute e i benefici del verde urbano. L’interessante domanda “Le limitazioni del traffico hanno un impatto sulla qualità dell’aria?” sarà invece affrontata da Ario Alberto Ruprecht, esperto di impianti e sistemi di analisi per l’inquinamento ambientale. Infine Beatrice Ruscio presenterà il libro “Legami di Ferro” in cui si tocca il tema dell’ecologia dalla miniera alla fabbrica, dall’Amazzonia al quartiere Tamburi di Taranto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.