Avramovic batte la pressione. Male Larson e Vene

Il serbo è tra i migliori insieme alla garanzie Okoye e Cain. Serata negativa per il playmaker e per l'ala estone, alla prima "stecca" stagionale

Quarti Playoff Gara 1 - Germani Brescia - Openjobmetis Varese 68-61

AVRAMOVIC 7 (IL MIGLIORE) – Alla vigilia Attilio Caja aveva chiesto coraggio, entusiasmo e difesa e il suo discepolo più amato e sballottato – Aleksa – mette in pratica le indicazioni del coach. Nella prima metà di gara è a tratti spiritato e sa come ammutolire la curva ospite. Poi anche per lui la luce pian piano si spegne. MVP “Da Moreno” anche per i lettori di VareseNews.

Galleria fotografica

Quarti Playoff Gara 1 – Germani Brescia – Openjobmetis Varese 68-61 4 di 46

NATALI 6 – Pochi minuti per fare rifiatare Okoye: usa i gomiti, piega le ginocchia, infila la tripla della speranziella finale, ma a quel punto sarebbe servito un miracolo per girare la partita. Comunque superiore alla peppatencia del Baltico, cioè Dimsa.

VENE 5 – Mai così male, quest’anno, l’ala estone che paga un avvio difficile perché la difesa “legge” i suoi giochi alto-basso con Cain, uno dei punti di forza biancorossi. E poi non lo aiuta il fatto di dover marcare Landry, che sfodera il suo campionario di classe per abbattere il buon Siim-Sander. Che non lascia il segno.

OKOYE 6,5 – Per mezza partita fa il suo dovere di leader offensivo e di uomo simbolo di Varese, trovando soluzioni vincenti nonostante la guardia su di lui. Anche per questo, dopo l’intervallo, i compagni continuano ad andare da lui: l’acido lattico, la difesa e la fatica però lo costringono a risultati molto meno brillanti. Lui, però, c’è.

TAMBONE 6 – Le cifre non lo premiano – 4 punti tutti nel primo periodo – però ci piace la sua personalità, il coraggio, la sfrontatezza dimostrata sul campo. Esordiente assoluto nei playoff di A, applica i dettami di Caja e paga dazio solo per qualche tiro girato sul ferro e uscito.

CAIN 6,5 – Undici rimbalzi, e anche se Ortner ne arpiona 14 non si può dire che faccia male. Anzi, le poche volte che viene coinvolto in attacco, risponde “presente”, ma appunto andava forse coinvolto maggiormente. Finisce un po’ in debito di ossigeno, Caja a un certo punto lo risparmia.

DELAS 4,5 – Dai Marione. Dai. Sfodera almeno una prova d’orgoglio in attacco in Gara2 per provare a dare una svolta a un’annata balorda. Perché con un Delas così si gioca di fatto senza sostituti per Cain, un problema troppo grande per una squadra già con la coperta corta.

FERRERO 5,5 – Non sufficiente, perché stasera sarebbe servito un uomo capace di imbullonare in panchina un Vene in difficoltà, ma il capitano – al netto della sua volontà – non è riuscito nell’intento.

LARSON 4,5 (IL PEGGIORE) – Il salto dalle piccole palestre belghe ai playoff italiani alla fine si fa sentire. Braccato, inseguito, alla fine stritolato e non solo dalla difesa del solito Moss. Poche idee in attacco dove è troppo compassato, appena quattro punti (due segnati al via) e nessuna “zona Larson”, cioè quelle raffiche a cui ci aveva abituato. Male, ma se c’è una cosa che nei playoff non manca, è la possibilità di rifarsi subito.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 13 Maggio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Quarti Playoff Gara 1 – Germani Brescia – Openjobmetis Varese 68-61 4 di 46

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.