Basile tocca Berni sul tempo: “Compri il Varese entro venerdì”

Il proprietario delle quote del club biancorosso interviene con un comunicato, il giorno dopo le "consultazioni" a Palazzo Estense. E ribadisce la tempistica stretta

paolo basile varese calcio

Fabrizio Berni ha tempo fino a dopodomani, venerdì 25 maggio, per comperare il Varese Calcio. Lo scrive di proprio pugno Paolo Basile, il proprietario delle quote della società biancorossa, con un comunicato diffuso nel tardo pomeriggio di oggi (mercoledì 23), a poco più di un giorno di distanza dal lungo meeting di Palazzo Estense in cui l’imprenditore emiliano – basato a Lugano – ha esposto i propri programmi per il futuro del club. Ammesso che la cordata a lui legata entrerà mai in possesso delle quote.

Un segnale, quello inviato da Basile, che sembra volere stringere i tempi della trattativa infinita per la cessione del Varese. A prima vista sembrerebbe una risposta alle frasi di Berni che aveva parlato di una settimana, all’incirca, per completare i colloqui e gli accordi con i creditori prima di acquisire la società.

fabrizio berni davide galimberti
Berni con Galimberti a Palazzo Estense

«Paolo Basile, preso atto delle dichiarazioni rilasciate da Fabrizio Berni, dopo l’incontro tenutosi ieri 22 maggio con le Istituzioni, preso atto dell’avvenuto raggiungimento dell’accordo stragiudiziale con i fornitori per lo stralcio del debito, costituente l’unica condizione di cui al contratto preliminare del 2/05/2018, considerato che non sussistono ulteriori impedimenti alla definizione del passaggio di quote, al fine di non generare illusorie aspettative nei tifosi

COMUNICA

di avere concesso al sig. Fabrizio Berni tempo sino al giorno 25/05/2018 per esprimere il proprio impegno irrevocabile ed incondizionato alla acquisizione delle quote di Varese Calcio srl alle condizioni già concordate».

Ora si attende una ulteriore mossa di Berni, che in queste ore sta lavorando per incassare il “sì” dei giocatori e dell’avvocato dell’AIC per quanto riguarda il debito verso di loro. “Sì” che sembra vicino. Ma è chiaro che i pezzi del puzzle da sistemare sono molteplici, soprattutto se i tempi saranno più stretti di quanto prevedeva il possibile compratore.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 23 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.