Bellaria, sindaco di Somma Lombardo: “#IoStoColPresidente”

il sindaco sommese risponde alla provocazione dei suoi colleghi leghisti che hanno tolto la foto del presidente della Repubblica Mattarella dai rispettivi uffici: "Ma su quale Costituzione hanno giurato i miei amici sindaci...su quella del "Bignami"?"

varie

#IoStoColPresidente.

Con questo hashtag sul suo profilo Facebook il sindaco di Somma Lombardo Stefano Bellaria risponde alla provocazione dei suoi colleghi leghisti, in particolare al quasi vicino di casa Leonardo Tarantino, sindaco di Samarate e senatore della Lega, che ha tolto la foto del presidente della Repubblica Mattarella dal suo ufficio.

«Non è una questione di opinioni. Hanno tutte dignità quando sono espresse con pacatezza e rispetto di quelle altrui. Mi rattrista vedere colleghi che si prendono gioco delle istituzioni repubblicane e irridono il loro massimo rappresentante – scrive Bellaria -. Il Presidente della Repubblica e le Istituzioni repubblicane si rispettano a prescindere dalle convenienze del momento. Così mi hanno insegnato i miei “Maestri Politici”. Uomini d’altri tempi. P.S.: Ma su quale Costituzione hanno giurato i miei amici sindaci…su quella del “Bignami”? (Con tutto il rispetto per il Bignami naturalmente…)».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.