In bibioteca le avventure di Olonia con Mario Alzati

Lo scrittore presenta in biblioteca il suo nuovo romanzo ambientato nella città immaginaria

biblioteca busto arsizio

Venerdì 18 maggio alle ore 18.00 presso la Sala Monaco della Biblioteca Comunale, nell’ambito del Maggio dei Libri, è in programma la presentazione del romanzo di Mario Alzati, “L’allegro cancan della Banca di Olonia”. Per l’occasione l’autore dialogherà con Carlo Colombo, giornalista della Prealpina. Letture a cura di Oriana Landoni.

Pochi giorni prima della marcia su Roma, ottobre 1922, nasce la Cooperativa Agricola di Olonia. Ne è promotore e direttore l’Aurelio Piantanida. La gente affida i propri risparmi alla società, come fosse una banca, le attività prosperano e Olonia sembra avviata a diventare il paese della cuccagna.

Ma, indifferente a tante ragazze che vogliono conquistare lo scapolo d’oro che piace tanto alle loro mamme, l’Aurelio non è felice perché non riesce a far breccia nel cuore della Lulù, l’amata ballerina di Cancan. Tra pressanti impegni di lavoro, avventure galanti, successi e rimpianti, corrono gli anni. Quale sarà l’approdo di una vita tanto intensa?

Ingresso libero.
Per informazioni: Biblioteca 0331.390381.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore