Busto Arsizio Film Festival, la città si prepara all’evento

Non solo Ligabue ma anche Luca Argentero, Milena Vukotic e molti altri attori, registi, sceneggiatori animeranno i 7 giorni di festival che prendono il via sabato 5 maggio

baff tendone piazza san giovanni

Il Busto Arsizio Film Festival scalda i motori e si prepara ad entrare nel vivo a partire dalla superserata di sabato 5 maggio con Luciano Ligabue, Domenico Procacci intervistati da Steve Della Casa e Martina Colombari a fare da madrina (qui l’articolo con le regole per accedere all’evento e al maxischermo).

Il teatro Delia Cajelli è già sold out da tempo e i fan che non vorranno rinunciare ad essere presenti potranno seguire la serata da uno schermo appositamente allestito in piazza Plebiscito, per l’occasione chiusa al traffico. Il rocker di Correggio non canterà ma parlerà solo della sua attività cinematografica.

Ma Ligabue non sarà l’unico ospite speciale dell’edizione numero sedici. Venerdì 11 maggio, infatti, sarà ospite del festival Luca Argentero che, insieme al regista Simone Spada, saranno al teatro Sociale Delia Cajelli per la proiezione in anteprima di Hotel Gagarin, film nelle sale dal 24 maggio.

Tra gli altri appuntamenti di rilievo si segnala, martedì 8 maggio alle 18,30, il salotto letterario nel loggiato De Piante di via Zappellini 13, dedicato ad Oriana Fallaci con la presenza di Vittorio Feltri, Edoardo Perazzi, Guido Andrea Pautasso. Coordina: Luigi Mascheroni.

L’attrice Milena Vukotic, invece, sarà protagonista di un omaggio a Piero Chiara e al cinema tratto dai suoi libri. Appuntamento alle 18 di venerdì 11 maggio allo Spazio Festival in piazza San Giovanni.

Programma completo del Baff in Pdf

I lughi del Festival:

A BUSTO ARSIZIO

l’Istituto Cinematografico M. Antonioni – Villa Calcaterra (Via Magenta, 70),
Cinema Fratello Sole (Via M. D’Azeglio, 1), il Cinema Lux (Piazza S. Donato, 5), Cinema Teatro Manzoni
(Via Calatafimi, 5), Cinema Teatro Sociale Delia Cajelli (Piazza Plebiscito, 1), Cinema S. Giovanni Bosco
(Via Bergamo, 12), Spazio Festival (Piazza San Giovanni), Museo del Tessile (via Alessandro Volta, 6), il loggiato De Piante (via Zappellini 5), Cinema Teatro Delle Arti (Via Don Giovanni Minzoni, 5)

CASTELLANZA
Cinema Teatro Dante (Via Dante Alighieri, 5)

LEGNANO
Sala Ratti (Corso Magenta, 9)

MILANO
Anteo Spazio Cinema (Piazza Venticinque Aprile, 8)

BAFF OFF
Millenote Via Antonio Pozzi, 5 Busto Arsizio e il Circolone Via S. Bernardino, 12 Legnano

 

 

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 03 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.