Caja: “Poche alternative a Okoye e Avramovic”

L'allenatore varesino analizza una sconfitta maturata nei secondi 20 minuti del match: "Bene la difesa, in attacco poche soluzioni"

Quarti Playoff Gara 1 - Germani Brescia - Openjobmetis Varese 68-61

Attilio Caja analizza una sconfitta che, forse, non si aspettava vista la prestazione dei primi 20 minuti: «Abbiamo fatto un’ottima partita dal punto di vista difensivo, fermando l’attacco di Brescia a 68 punti in casa loro. La partita è stata in nostro assoluto controllo per 20′, poi nel terzo quarto abbiamo fatto fatica a trovare alternative a Okoye e Avramovic: abbiamo preso anche buoni tiri ma non li abbiamo segnati».

Il coach di Varese analizza i numeri dei tiri da fuori: «Tambone e Larson hanno fatto 0/9 da 3, così diventa estremamente difficile. Siamo rimasti aggrappati alla gara e siamo soddisfatti per essere stati competitivi, però c’è anche un po’ di rammarico per quello che non è arrivato dai nostri play o dai nostri “quattro”. Con un canestro per uno nel terzo quarto potevamo tenerci avanti».

Sugli avversari: «Brescia ha avuto un ottimo approccio e Landry ha fatto una grande partita ma non lo scopriamo stasera che è bravo. Eravamo all’esordio e abbiamo fatto quello che siamo riusciti a fare».

Caja difende anche la gestione dell’azione: «Abbiamo creato tiri dalla circolazione di palla e provato tiri che di solito segnamo ma spiccano le prestazioni negative di Larson Tambo e Vene che hanno fatto 1/15».

Versante Leonessa. Coach Diana è soddisfatto della prestazione dei suoi, anche se sofferta: «Abbiamo vinto una partita dalle mille difficoltà, non ultima quella di prendere le misure di un campo nuovo. L’abbiamo vinta di squadra e questo mi rende felice: abbiamo avuto una grande reazione nella seconda metà di gara quando siamo stati bravi ad aumentare il lavoro difensivo. Dopo l’intervallo la valutazione dice 50 a 4 per noi e spiega bene l’andamento del match. Nei playoff è importante saper giocare con la clava invece che con il fioretto, bisogna essere decisi e non concedere seconde opportunità agli avversari quando sbagliano».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.