Campo nomadi: oggi l’attesissimo incontro al sindaco

Si discute dello spostamento di quattro piazzole del campo nomadi di via Deledda in via Grandi

Saronno generica genererico

«Un incontro costruttivo e collaborativo in modo da risolvere una situazione di insoddisfazione e preoccupazione che deriva dallo spostamento di quattro piazzole del campo nomadi di via Deledda in via Grandi».

È quello che vorrebbero i delegati del comitato spontaneo “Uniti per Grandi Battisti” che oggi pomeriggio alle 17 sono attesi in municipio dal primo cittadino Alessandro Fagioli nell’ambito dell’incontro richiesto il 26 aprile.

I saronnesi hanno ben chiari i contenuti dell’incontro: «Da parte nostra ripercorreremo il percorso che ha portato alla formalizzazione della delibera e ribadiremo il fatto che i cittadini residenti nella zona sono contrari alla scelta deliberata per diversi motivi che esporremo dettagliatamente all’Amministrazione».

Ma non solo: «In aggiunta vorremmo quindi sottoporre soluzioni alternative e proposte per il miglioramento del quartiere con potenzialità di offrire opportunità per massimizzare i benefici su tutti i fronti (cittadini della zona, comune e comunità dei nomadi-sinti)».

Da chiarire anche i recenti interventi degli operai Enel e la delibera con cui il Comune ha incaricato uno studio di iniziare le attività per cedere il diritto di superficie dell’area alle famiglie che occuperanno le piazzole.

Pubblicato il 22 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.