Il Circolo della Bontà porta il WiFi in psichiatria

Grazie alla donazione delle apparecchiature da parte di Elmec, il Circolo della Bontà completa il servizio di connessione avviato nel 2015 nel resto dell'ospedale varesino

La nuova psichiatria del Circolo


A distanza di tre anni dall’avvio nei reparti dell’ospedale di Varese, il WiFi gratuito è arrivato anche in psichiatria. Il collegamento, anche questa volta, è stato reso possibile dalla Fondazione Il Circolo della Bontà Onlus  grazie al generoso contributo dell’azienda che ha donato alla Fondazione tutte le apparecchiature tecniche necessarie.

Dobbiamo ringraziare la Elmec per il sostegno finanziario, ovviamente, – ha commentato Gianni Spartà, Presidente della Fondazione il Circolo della Bontà – ma anche e soprattutto per aver capito la nostra missione: coinvolgere il privato nella cura degli ospedali, non sostituendosi alle aziende sanitarie, ma affiancandole attraverso Fondazioni terze come la nostra. Il Wi-Fi gratuito in un reparto come la Psichiatria di Varese è un segno di attenzione a beneficio di pazienti particolari che meritano sensibilità particolare”.

 “Non è cosa da poco – afferma Camilla Callegari, Direttore della Psichiatria di Varese – che le esigenze dei pazienti ricoverati nel nuovo reparto di Psichiatria siano state uniformate a quelle dei pazienti degli altri reparti ospedalieri, contribuendo significativamente alla riduzione dello stigma verso la malattia mentale. Nella pratica clinica quotidiana, inoltre, l’utilizzo da parte dei pazienti di dispositivi che possano accedere al Wi-Fi contribuisce a ridurre potenziali tensioni e aiuta l’alleanza terapeutica”.

Il progetto denominato WiFi gratuito per i pazienti è solo uno dei progetti che la Fondazione Il Circolo della Bontà sta portando avanti da anni negli Ospedali dell’ASST Settelaghi. Tra gli altri progetti, si ricorda l’apertura delle biblioteche all’interno degli Ospedali, a servizio di pazienti e operatori, la donazione dei televisori nelle camere di degenza e quella delle sedie a rotelle a gettone che facilitano gli spostamenti degli utenti dell’Ospedale di Circolo.

Per maggiori informazioni: www.circolodellabonta.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.