Compitando

Il Centro di Assistenza San Rocco Onlus di Castronno, nei mesi di giugno e luglio, organizza un servizio di aiuto compiti, personalizzabile e adatto anche a chi soffre di DSA o BSE. Da settembre sarà poi attivato il servizio "Compitiamo"

Campi Estivi 2018

Il Centro di Assistenza San Rocco Onlus di Castronno, nei mesi di giugno e luglio, organizza un servizio di

Aiuto compiti

personalizzabile, con lo scopo di offrire un percorso mirato, seguito da personale competente, volto a compensare eventuali lacune pregresse o rafforzare il metodo studio per arrivare preparati ad affrontare una nuova classe e quindi un nuovo livello di difficoltà.

Il servizio, attivato su prenotazione, è rivolto a bambini e ragazzi da 6 a 18 anni mentre per i bambini più piccoli, che frequentano ancora la scuola dell’infanzia, è possibile prenotare un servizio di baby sitting a ore per andare incontro alle esigenze dei genitori che lavorano.

Non è previsto servizio mensa.

Con l’inizio dell’anno scolastico, verrà poi attivato Compitiamo, rivolto a bambini delle elementari e delle medie e a bambini che soffrono di Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) oppure per chi ha Bisogni Educativi Speciali (BES), con l’ausilio professionale di un educatore e di un logopedista che potranno seguirli durante tutto il corso dell’anno.

Il servizio si svolgerà dall’uscita della scuola, fino alle ore 18 e prevede il servizio mensa.

Scopo di compitiamo è rendere bambini e ragazzi autonomi nello svolgimento dei compiti, rafforzare il metodo di studio e offrire la possibilità anche di divertirsi con giochi e laboratori.

Le attività verranno svolte nella nuova sede dell’associazione, presso il Circolo di Sant’Alessandro, in Piazza Cav. De Molli.

Per maggiori informazioni e per prenotare i servizi
Cooperativa San Rocco Onlus
Tel. 3315427800
assistenzasanrocco@gmail.com
Sito internet

Avatar
divisionebusiness@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.