I consiglieri varesini fanno l’”en plein” tra i vertici delle commissioni regionali

Decisi i ruoli delle prime cinque commissioni. I varesini ottengono due presidenze, una vicepresidenza e un segretario

consiglio regionale lombardia

Oggi si decidevano gli incarichi di vertice nelle commissioni regionali e i varesini hanno fatto l’”en plein”.

A Palazzo Pirelli si è giocata la partita più importante nelle nomine delle commissioni: oggi si votavano quelle di maggior peso mentre domani, mercoledì 9 maggio, si procede alle restanti.

Partiamo dai leghisti che hanno portato a casa una presidenza e una vice presidenza: Sono Emanuele Monti, che è stato nominato presidente della pesantissima Commissione Sanità, e Marco Colombo che è stato nominato vice-presidente della commissione Bilancio.

Sempre restando nel centrodestra anche Forza Italia ha raggiunto un risultato importante: Angelo Palumbo è il nuovo presidente della Commissione Territori, Infrastrutture e Trasporti.

Il Partito Democratico ha visto Samuele Astuti eletto Segretario della IV Commissione che si occupa di Attività produttive, istruzione, formazione e occupazione.

infine, anche il M5s ha visto il Consigliere regionale del M5S Roberto Cenci eletto in Ufficio di Presidenza della Commissione regionale Montagna nel corso dell’insediamento delle Commissioni speciali.

ECCO TUTTE LE COMMISSIONI IN DETTAGLIO

 

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 08 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.