Il Controllo di vicinato si allarga anche a Ronchi e Moriggia

Già sperimentata in altri rioni cittadini, la rete di controllo tra residenti si estende ora anche alla zona collinare: nei prossimi giorni l'assemblea di presentazione

controllo del vicinato generiche

Si allargano le zone di Gallarate sorvegliate dai “cittadini-sentinella”. mercoledì 23 maggio (ore 21, Villa Delfina) assemblea pubblica di presentazione del Controllo di vicinato. Ronchi e Moriggia si aggiungeranno Cedrate, Cajello e Madonna in Campagna.

Oltre agli esponenti della consulta rionale, saranno presenti l’assessore alla Sicurezza Francesca Caruso, gli agenti della polizia locale e Walter Valsecchi, responsabile lombardo dell’associazione Controllo di vicinato. A lui il compito di spiegare modalità e finalità del progetto finalizzato ad aumentale il livello di sicurezza delle zone “presidiate”.

Un sistema collaudato, supportato dai numeri che mostrano un sensibile calo di furti in tutte le aree contraddistinte dall’ormai inconfondibile cartello bianco e giallo. A Gallarate il Controllo di Vicinato è già attivo a Cajello, Arnate, Cedrate.

La cittadinanza è invitata ad intervenire.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 21 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.