Crugnola cerca il podio al Rallye Elba

Quarta prova del Campionato Italiano: si corre sull'isola tra il 25 e il 26 maggio. Il varesino vuole tornare a fare risultato

Andreucci, Crugnola e gli altri: i protagonisti del Rallye di Sanremo

Obiettivo podio per Andrea Crugnola al Rallye Elba, gara valida come quarta prova del Campionato Italiano assoluto, che è in programma tra oggi – venerdì 25 – e domani sull’isola toscana.

Crugnola si presenta all’appuntamento al quarto posto parziale della classifica tricolore, anche a causa dello “zero” rimediato alla Targa Florio a causa di una rottura che lo ha costretto presto al ritiro in Sicilia. Motivo in più per cercare il riscatto all’Elba, dove il varesino sarà impegnato al solito con la Ford Fiesta R5 della HK Racing, affiancato da Danilo Fappani.

La gara elbana scatterà alle 16,15 da Portoferraio e nella prima giornata saranno disputato cinque prove speciali, con l’ultima (la “Due Colli”) in programma a partire dalle 22,48. Sabato mattina si riprenderà verso le 8, e nel corso della giornata ci saranno altre cinque speciali. L’arrivo è previsto dalle 17.25, ancora a Portoferraio. La Fiesta di Crugnola-Fappani avrà il numero 4 sulle portiere e sarà preceduta nell’ordine di partenza da Andreucci, Campedelli e Scandola, i tre piloti che precedono il varesino nella classifica assoluta del Tricolore.

CAMPIONATO ITALIANO RALLY
Classifica (dopo 3 gare): 1) Andreucci 42 punti; 2) Campedelli 22; 3) Scandola 20; 4) CRUGNOLA 17, 5) Panzani 12.

 

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 25 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.