Dal Grande Fratello al cinema d’autore, Luca Argentero incanta il Baff

Prima la lezione con gli studenti dell'Icma, ai quali ha raccontato anche i suoi esordi tra reality e fiction, e poi la presentazione del film

luca argentero baff 2018

Luca Argentero ha incontrato, nella penultima giornata del festival, gli studenti dell’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni nel pomeriggio per una Masterclass molto partecipata, nella quale ha ricordato i suoi esordi.

Galleria fotografica

Luca Argentero incanta il pubblico femminile del Baff 4 di 9

L’attore è rimasto molto divertito dal fatto che i ragazzi, ancora giovani, non sapevano della sua prima apparizione televisiva al Grande Fratello, seguita da una lunga gavetta nella fiction “Carabinieri”, tanti mesi nei quali, grazie a un coach, ha imparato moltissimo (foto Giovanni Garavaglia).

Il salto di qualità è avvenuto naturalmente con il ruolo in Saturno Contro di Ferzan Ozpetek, al quale sono seguiti molti altri set. Adesso, quando gira una commedia, è molto felice perchè la gente in strada lo ferma e gli dice “Ho passato due ore allegre al cinema”. Si è definito una persona seria, puntuale, che studia i copioni senza risparmiarsi. “Quando vedo un bravo attore, come Luca Marinelli ad esempio, penso che devo alzare l’asticella, non posso fare niente di meno”. Ha detto ai ragazzi di seguire la loro passione, e che per fare questo lavoro ci vogliono faccia tosta, fortuna e talento.

Alla sera, prima della proiezione, è salito sul palco del Sociale insieme al regista Simone Spada per introdurre il film Hotel Gagarin e per ricevere un premio speciale dalle mani delle allieve del corso di recitazione dell’Istituto Antonioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Maggio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Luca Argentero incanta il pubblico femminile del Baff 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.