A Daverio si gioca e si mangia per solidarietà

A Daverio, negli spazi dell’oratorio di piazza san Pietro, va in scena la seconda edizione del torneo serale di calcio all’interno della Festa Solidale per l’Africa, per aiutare l’associazione Insieme per la Tanzania

varie

Una settimana di festa, sport e solidarietà.

A Daverio, negli spazi dell’oratorio di piazza san Pietro, va in scena la seconda edizione del torneo serale di calcio all’interno della Festa Solidale per l’Africa, per aiutare l’associazione Insieme per la Tanzania.

Si va in campo da martedì 15 a venerdì 18, sera della finale: otto squadre che si sfidano, contattate e coordinate dai padroni di casa del CG Daverio. A margine birra e buon cibo per allietare chi gioca e chi vuole godersi una serata di sano sport. Dopo la finalissima, ci sarà un concerto reggae con i Faya Freedom, i Rise Up e dj set by Luzzu.

Sabato 19 maggio appuntamento con la cena solidale, con i fondi raccolti che saranno destinati all’associazione “Insieme per la Tanzania”: alle 19 grande aperitivo e a seguire la cena al costo di 20 euro.

È il nono anno che la cena viene organizzata e sono molti i progetti messi in pratica grazie ai fondi raccolti.

L’idea di creare un’associazione è nata dopo l’arrivo a Daverio di Suor Serafina Serapatone, sorella della Congregazione Francescana di Santa Bernadette e della Congregazione Diocesana di Rulenge-Ngara (Tanzania), arrivata in Italia nel 2003. Tornata in Tanzania, grazie alla spedizione di alcuni macchinari da parte della Cereria Bianchi di Daverio, la giovane suora riesce a dar vita ad una piccola Cereria nel villaggio di Benaco, dando lavoro ad alcuni ragazzi del posto e promuovendo quindi una partecipazione attiva della comunità allo sviluppo territorio. L’attività, che tuttora prosegue, continua a ricevere dalla Cereria Bianchi di Daverio le materie prime necessarie al funzionamento dei macchinari. Via via sono state implementate le strutture dell’orfanotrofio di Rulenge, della scuola di Mbuba e tanto altro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.