Dieci chili di droga spedita a casa: arrestato

Pacco sospetto e "consegna controllata". Nella casa dell'uomo trovato materiale idoneo al confezionamento sottovuoto ed allo spaccio

Avarie

Un pacco proveniente da Barcellona e destinato a Cugliate Fabiasco, su cui la Finanza ha voluto vederci chiaro.

All’interno della spedizione, costituita da una scatola di cartone, sono stati infatti trovati dalle Fiamme gialle del Gruppo Malpensa 10 involucri sottovuoto contenenti marijuana per un peso complessivo di 10 chili circa, ed un involucro contenente ovuli di hashish per un peso complessivo pari a circa un chilo.

Con l’obiettivo di proseguire le indagini e risalire ai responsabili dei traffici illeciti, i militari hanno segnalato il tutto all’Autorità Giudiziaria di Varese, che ha disposto il proseguo delle indagini mediante l’esecuzione di una “consegna controllata”.

L’operazione è andata a buon fine, in quanto il pacco è stato ritirato dal reale destinatario della spedizione, un soggetto successivamente identificato in un quarantaseienne nato a Luino e residente a Cugliate Fabiasco.

I militari hanno quindi proceduto anche alla perquisizione dell’abitazione del soggetto fermato, all’interno della quale è stato trovato materiale idoneo al confezionamento sottovuoto ed allo spaccio di sostanze stupefacenti, nonché diversi apparati telefonici.

All’interno dell’abitazione del soggetto, gravato da molteplici e specifici precedenti penali, erano anche presenti due persone successivamente identificate nel figlio ventiseienne e nella sua fidanzata; il ragazzo annovera anch’egli alcuni precedenti per detenzione di sostanze stupefacenti mentre la ragazza è risultata essere incensurata.

Al termine delle operazioni, il luinese veniva tratto in arresto e condotto presso la Casa Circondariale di Varese.

Questo rappresenta solo l’ultimo risultato della quotidiana attività svolta dalle Fiamme Gialle nell’intero territorio della provincia finalizzata ad eliminare qualsiasi attività illecita e pericolosa per la salute e l’incolumità pubblica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.