I dipendenti del Lanificio di Somma diventano “una comunità”

Lunedì 21 maggio molti ex lavoratori si incontreranno nel Castello di Somma per visitare la mostra “Arte Sacra in Sant’Agnese”. Sarà il primo di una serie di eventi che li rivedrà uniti

Somma Lombardo generiche

Lunedì 21 maggio, con tanti ricordi nel cuore, molti ex dipendenti del Lanificio di Somma si incontreranno nel Castello di Somma per visitare la Mostra “Arte Sacra in Sant’Agnese” allestita da un lavoratore del Lanificio, oggi impegnato istituzionalmente nella Fondazione Visconti di San Vito.

L’arte tramandata nei secoli come espressione di religiosità e tradizione cristiana, sarà straordinaria occasione per rivivere gli anni di lavoro svolto in una grande azienda come il Lanificio Di Somma, che per molti anni ha garantito benessere ai cittadini sommesi, oltre ad essere stata scuola di vita.
Cultura ed amicizia consolidata negli anni passati tra i telai, i reparti produttivi ed i vari uffici, saranno il trampolino di lancio per organizzare futuri appuntamenti e creare così l’opportunità di stare nuovamente insieme, per un pranzo, una gita, uno spettacolo

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.