Disforia di genere: la Svizzera facilita l’adeguamento dei documenti al cambio di sesso

Nella seduta di ieri il Consiglio federale ha proposto una modifica al Codice civile che permetterà di adeguare la propria identità nel registro di stato civile senza complicazioni burocratiche

Avarie

In Svizzera le persone transessuali o che presentano una variante dello sviluppo sessuale potranno cambiare il loro sesso e il loro nome nel registro dello stato civile senza complicazioni burocratiche.

Lo ha deciso nella seduta di ieri il Consiglio federale ha posto in consultazione una corrispondente modifica del Codice civile, confermando la sua politica volta ad adeguare il diritto civile alle effettive esigenze e realtà di vita delle persone.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.