Dopo due anni, nuova occupazione dei Telos

Occupata dal gruppo anarchico una palazzina privata da tempo inutilizzata: "Siamo qua in faccia ad un'amministrazione che millantava la nostra scomparsa"

Occupazione Telos

Uno striscione bianco con la scritta in nero “Telos” ha annunciato al quartiere Prealpi l’inizio oggi pomeriggio alle 17.30 dell’occupazione degli anarchici in via San Francesco 11. Ad essere utilizzata come sede del centro sociale, a due anni dall’ultimo sgombero, una palazzina privata da tempo inutilizzata.

«Eccoci di nuovo qua – spiegano in una nota condivisa su Facebook – con un nuovo spazio occupato, un nuovo Telos. Siamo testardi, recidivi e come sempre determinati a tenere lo spazio e farlo vivere». Non manca una stoccata alle istituzioni cittadine: «Siamo qua in faccia ad un’amministrazione che millantava la nostra scomparsa a colpi di fogli di via, denunce, avvisi orali, decreti penali di condanna ed anche con un arresto. “Colpi” che per noi sono solo vani provvedimenti».

«Il modo migliore per rispondere alla repressione è continuare a lottare – concludono -. Abbiamo deciso di prenderci uno spazio proprio ora perché, in questi 9 anni, l’occupazione è la pratica che abbiamo sempre portato avanti con costanza e che, ogni volta, ha ravvivato il nostro spirito… che deve continuare!»

Sul posto per tutto il pomeriggio diversi sopralluoghi delle forze dell’ordine e tanta curiosità dei residenti.

di
Pubblicato il 19 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.