Duemila panetti di hashish al posto degli elettrodomestici

Arrestato un corriere rumeno: 240 chili di droga nascosti su un camion, per un valore di oltre un milione e duecentomila euro

varie

Doveva trasportare grossi elettrodomestici, ma nel suo autocarro aveva un carico ben più scottante.

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Saronno hanno sequestrato a Venegono Superiore 2 mila panetti di hashish, pari a 240 chilogrammi, nascosti nel cassone di un autocarro condotto da un corriere di nazionalità rumena.

A bordo del mezzo sarebbero dovuti esserci grossi elettrodomestici, ma il peso del carico non corrispondeva al contenuto: così sono scattati ulteriori controlli e nei pallet imballati e perfettamente sigillati sono spuntati i panetti di hashish. La sorpresa non ha tardato a palesarsi: dalla prima pedana sezionata, nella parte inferiore racchiusa da una gabbia in legno, sono usciti fuori cinque voluminosi involucri confezionati con una spessa membrana di nastro adesivo, che a loro volta contenevano un impressionante numero di panetti. Stessa cosa per il secondo pallet controllato all’interno del cassone del camion.

Il conducente del mezzo di nazionalità rumena è stato dichiarato in arresto e non ha fornito indicazioni su quanto scoperto. La sostanza stupefacente trasportata è stata sequestrata e subito quantificata: il peso totale è risultato di 240 chilogrammi circa per un totale di poco più di 2000 panetti di hashish. Il valore stimato sul mercato si aggira attorno al milione e duecentomila euro.

Sono in corso indagini per verificare la provenienza e la destinazione dell’ingente quantitativo di stupefacente sequestrato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.