Elezioni in vista, al via le presentazioni

Calendario già fitto per le presentazioni e le serate tematiche di Ausilia Angelino, Nadia Rosa e Modesto Verderio

Lonate Pozzolo

Presentate le liste sabato scorso, ora parte ufficialmente la campagna elettorale, anche a Lonate Pozzolo. Non mancheranno polemiche e confronti sui temi più sentiti,ma nel frattempo lealiste e gli aspiranti sindaci pensano prima di tutto a raccontare il loro progetto e la loro squadra. Ecco gli appuntamenti in vista.

Ausilia Angelino è partita martedì 15 maggio, con la serata ufficiale di apertura della campagna di “Il centrodestra per Lonate”,la sua lista che riunisce i simboli di cinque partiti: c’erano anche i big del centrodestra provinciale e regionale, come Gigi Farioli, Angelo Palumbo, Paola Frassinetti,Francesca Brianza, Antonio Nava. Angelino proseguirà poi con una raffica di appuntamenti tematici e di presentazioni nelle frazioni. Il 21 maggio al monastero di San Michele presenterà le idee su ecologia e sicurezza, il 28 su Malpensa e Sanità, il 4 giugno su sociale e disabilità. Gli appuntamenti specifici nelle frazioni saranno invece il 24 maggio a  Tornavento (in piazza) e il 31 a Sant’Antonino. La chiusura, ovviamente venerdì 8 giugno (ultimo giorno prima del silenzio elettorale), si terrà in piazza San Francesco o – in caso di pioggia – al monastero di San Michele.

Nadia Rosa, candidata della civica “Uniti e liberi”, aprirà la sua campagna il 23 maggio a Tornavento, al Caffè 20venti,alle 21. La presentazione ufficiale della lista a Lonate centro sarà invece il 25 maggio, sempre alle 21, al monastero di San Michele. E poi ovviamente Rosa passerà anche a Sant’Antonino, il 29 maggio, alle 21, nella Sala delle Associazioni all’ex scuola media di via Madonna 5. E la festa finale? La lista chiuderà la campagna venerdì 8 giugno a Villa Porro, a partire dalle ore 20.30.

Ancora da definire nei dettagli, invece,la campagna di Modesto Verderio e di Grande Nord, la lista del centrodestra autonomista. «La prima presentazione dovremmo farla sabato alla trattoria Da Lucia» spiega Verderio. È una scelta anche simbolica, perché “La Lucia” è di fronte alla grande area militare dismessa del Campo della Promessa, la cui riqualificazione è centrale nel programma elettorale di Verderio. «Le altre date le comunicheremo attraverso la pagina Facebook del Grande Nord».

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 15 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.