Esplosione di Rescaldina, la perizia non esclude responsabilità umane

Dalla relazione depositata dai tecnici incaricati dalla Procura emerge un primo dettaglio sullo scoppio avvenuto il 31 marzo in una palazzina di via Briante che ha provocato un morto, 8 feriti e 30 sfollati

Esplosione palazzina Rescaldina Milano

I periti della Procura della Repubblica di Busto Arsizio hanno terminato il loro lavoro e hanno consegnato la relazione tecnica sull’esplosione causata da una fuga di gas che ha sventrato un palazzo in via Briante a Rescaldina nel cui crollo è morta una persona (Saverio Sidella, 45 anni) e ne sono rimaste ferite altre 8, lo scorso 31 marzo.

Galleria fotografica

Esplosione a Rescaldina: i danni e i soccorsi 4 di 68

Dalle prime risultanze emerge che potrebbe esserci una responsabilità o, per essere più precisi, l’agire umano che avrebbe portato alla tremenda esplosione che ha lasciato senza casa 12 famiglie.

Il procuratore di Busto Arsizio Gianluigi Fontana non conferma e non smentisce l’indiscrezione e non fornisce altri particolari su quanto è stato rilevato dai tecnici. La sua genericità lascia aperta ogni possibile pista dal gesto estremo all’errore umano, tutte ipotesi sul tavolo degli inquirenti.

Terminate le operazioni peritali sarà possibile, dunque, rimuovere definitivamente le macerie e procedere alla messa in sicurezza della palazzina. Le indagini, a pochi giorni dalla morte di Sidella, proseguono per stabilire con certezza le cause di quanto avvenuto quella mattina.

TUTTI GLI ARTICOLI SULLA VICENDA

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Esplosione a Rescaldina: i danni e i soccorsi 4 di 68

Galleria fotografica

Esplosione a Rescaldina 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.