Furto di luce all’Enel, assolti

I fatti risalgono al 2012 ma è stato impossibile dimostrare che un cavo posticcio fosse attribuibile ad una determinata auto

Avarie

Il pubblico ministero aveva chiesto sei mesi di carcere per quei tre giostrai che erano accusati di aver rubato nell’estate del 2012 energia elettrica all’Enel, che li aveva denunciati a fronte di un allacciamento posticcio ad una centralina avvenuto a Laveno Mombello.

La difesa si era opposta al decreto penale di condanna e il processo aveva seguito la strada del giudizio immediato (quindi senza passare dall’udienza preliminare) che oggi, 29 maggio, è arrivato a sentenza.

Il giudice Stefano Colombo ha deciso per l’assoluzione: secondo quanto emerso nel dibattimento non è emersa la prova che il filo elettrico partito da uno dei mezzi disposti per alimentare le giostre fosse da ascriversi agli imputati.

di
Pubblicato il 29 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da lenny54

    Ma e’ vero o e’ un pesce d’aprile (in ritardo) ? Se e’ cosi’ praticamente l’ennesimo incentivo a rubare senza subire nessuna conseguenza. Quindi e’ colpa nostra e delle nostre leggi se indigeni e stranieri rubano a piu’ non posso. Tanto la faranno franca!

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.