Gian Micalessin alla libreria Nuova Terra con il suo libro sui cristiani in Siria

«Fratelli traditi. La tragedia dei cristiani in Siria. Cronaca di una persecuzione ignorata» è il titolo del libro del reporter di guerra

Gian Micalessin

Nuova iniziativa dell’Associazione De Gasperi di Legnano che propone un appuntamento di grande attualità, venerdì 18 maggio alla libreria Nuova Terra (via Giolitti,14), alle ore 21, il reporter di guerra Gian Micalessin, già vincitore del Premio Ilaria Alpi, autore di diverse pubblicazioni e di reportage da oltre 30 guerre sparse nel mondo, presenterà il suo ultimo libro «Fratelli traditi. La tragedia dei cristiani in Siria. Cronaca di una persecuzione ignorata», pubblicato da Cairo Edizioni (pp. 302, 1° ed. 2018) e che gode dell’introduzione del sociologo Francesco Alberoni.

La serata sarà introdotta da Alessandro Rizzo, giornalista di Cerro Maggiore e del consiglio direttivo dell’Associazione stessa. L’incontro, con ingresso libero e gratuito, è organizzato in collaborazione con l’Associazione Italiana Centri Culturali. Durante la serata è prevista la proiezione di alcuni reportage di Micalessin.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore